accedi-icon-1.png

I buoni digitali celiachia in tutte le coop calabresi

Buoni celiachia calabria coop

Grande notizia per tutti i celiaci calabresi dal giorno 1 luglio 2024, in tutti i punti vendita diretti Coop e Ipercoop della Calabria, le persone affette da celiachia possono acquistare gli alimenti dietetici “gluten free”, rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale, utilizzando i buoni digitali caricati sulla propria CNS (tessera sanitaria).

Un’enorme soddisfazione per AiC Calabria, che da anni si spende per normalizzare la vita dei celiaci calabresi. I volontari hanno tanto lottato per semplificare le procedure di gestione e rendicontazione da parte della GDO, per consentire, quindi, la spendibilità dei buoni digitali anche all’interno dei supermercati.

I clienti possono trovare tra gli scaffali, quindi, un ampio assortimento, con oltre 150 referenze tra prodotti a marchio Coop e marchi nazionali, ad un prezzo conveniente.

Il servizio, attivo su tutte le casse dei punti vendita, garantisce più libertà di scelta, maggiore comodità e semplicità di acquisto.

COME FUNZIONA: 

  • Inserisci nel carrello i prodotti erogabili dal SSN
  • Recati in cassa munito di tessera sanitaria
  • Passa per prima i prodotti gluten free separandoli dal resto della spesa così da far generare alla cassa uno scontrino dedicato
  • Inserisci la tessera sanitaria all’interno del POS ed il codice PIN fornito dalla regione

 

La soddisfazione della Presidente AIC Calabria Giuseppina Grosso: “Innanzitutto un ringraziamento è doveroso porgerlo al Gruppo AZ Spa per il prezioso contributo dato affinché questo progetto potesse avverarsi. Siamo soddisfatti per questo importante passo verso la normalizzazione della vita del celiaco e anche molto emozionati perché finalmente potremo fare la spesa per tutta la famiglia al supermercato. Un cammino lungo, iniziato nel 2012 e che nel 2022 si è concretizzato con la de materializzazione dei buoni, ed oggi finalmente anche i celiaci calabresi potranno acquistare i prodotti senza glutine nei punti vendita Coop e Ipercoop. Grazie ancora anche a chi si è speso in questi anni per far sì che anche i celiaci calabresi potessero avere le stesse opportunità che si hanno altrove già da tempo, è doveroso ringraziare il settore prevenzione e igiene pubblica del Dipartimento di Sanità della Regione Calabria”

Si ringrazia il Dipartimento Sanità Regione Calabria – settore prevenzione e igiene pubblica, capeggiato dal Dott. Francesco Lucia. Ringraziamenti speciali vanno al Dott. Dario Macchioni, funzionario del settore prevenzione e igiene pubblica.

Leggi anche:
Gli aggiornamenti del 2024 sui buoni celiachia in Calabria

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative​