accedi-icon-1.png

Sportello di ascolto al GOM: un sostegno concreto per i celiaci

Sportello di ascolto Celiachia Gom Reggio Calabria

Annunciamo una grande novità, un successo che sarà di aiuto a tutti i celiaci della regione: è ufficiale infatti la firma della convenzione tra AIC Calabria e l’Ospedale GOM – Grande Ospedale Metropolitano- di Reggio Calabria dove sarà attivato uno sportello di ascolto sulla celiachia.

Ad annunciare questo importante traguardo è proprio il presidente di AIC Calabria Giuseppina Grosso:

“Siamo lieti di annunciare la firma della convenzione con l’Ospedale “GOM – Grande Ospedale Metropolitano” di Reggio Calabria, che segna un importante passo in avanti con lo sportello di ascolto presso due reparti chiave: Pediatria e Gastroenterologia. Questo traguardo rappresenta un passo decisivo nel nostro impegno di vicinanza ai pazienti celiaci, con un’attenzione particolare ai neo diagnosticati e a chi vive momenti di difficoltà nel percorso con la celiachia.

Grazie a questa collaborazione, i pazienti celiaci avranno a disposizione uno spazio dedicato dove poter ricevere ascolto, supporto e consigli pratici.

Il nostro ringraziamento speciale va alle volontarie dell’Associazione Italiana Celiachia Calabria, Tina e Cetty, a cui speriamo se ne aggiungano molte altre, che con il loro instancabile impegno hanno reso possibile questo progetto. Senza di loro, le nostre campagne di sensibilizzazione e l’applicazione di protocolli così importanti non sarebbero possibili.

Siamo convinti che questo sportello rappresenterà un vero e proprio faro per i celiaci e le loro famiglie, offrendo un sostegno concreto, empatico e competente in un momento così delicato“.

Giuseppina Grosso, Presidente AIC Calabria

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative​