accedi-icon-1.png

KalaVria, giovani chef creano un menù gluten free

Prima Edizione di KalaVria Senza Glutine al museo del Bergamotto di REggio Calabria

Vogliamo fare un passo indietro nel tempo per raccontarvi cosa è stato per noi KalaVria Senza Glutine, un evento che ha chiuso il progetto PTCO Calabria Gluten free 2021-2022 ma che ha acceso in tutta la Regione l’attenzione verso le battaglie di AIC. Un evento che ha saputo ritagliarsi tanto spazio all’interno della settimana della Celiachia, riuscendo a coinvolgere 18 classi di 9 istituti alberghieri provenienti da tutta la regione per sfidarsi a colpi di fornelli per eleggere il miglior menù gluten free.

Un vero e proprio contest con l’obiettivo non solo di sensibilizzare ma anche di formare i nuovi ristoratori del futuro.

Com’è andata potrete leggerlo e ascoltarlo dalle parole dei protagonisti, con un grazie speciale alla testata LaC news e alla giornalista Anna Foti per aver riconosciuto fin da subito, l’ importanza e la portata di questo evento.

https://video.lacnews24.it/celiachia-a-reggio-sfida-tra-istituti-alberghieri-con-menu-senza-glutine/2022/05/20/z9AKg1135OZm/

È così che AIC Calabria vuole fare la differenza, mischiando la teoria alla pratica, sempre alla ricerca di un gusto che riesca a fondere le esigenze celiache al gusto della cucina calabrese tradizionale per garantire a tutti una vita a tavola sempre più saporita!

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative​