Il programma Giovani e Futuro prosegue, i volontari che hanno scelto di partecipare per formarsi hanno già partecipato a due incontri in presenza e a due di supervisione online; hanno avuto modo di mettere in pratica i principi acquisiti partecipando a manifestazioni e attività promosse dalle nostra associazione.
È il momento giusto allora per fare un primo resoconto e chiedere ai partecipanti le loro impressioni. Lo abbiamo fatto con Maria Rosaria, una delle partecipanti al progetto che ci ha raccontato questo:
“Salve sono Maria Rosaria, ho 26 anni e sono celiaca da 17 anni ormai.
Faccio parte dell’Associazione Italiana Celiachia e da un po’ di tempo ho deciso di far parte del progetto IncontriAMO AIC – Giovani e Futuro, svolto da piú incontri sia online che in presenza. Incontri che hanno permesso a più celiaci di confrontarci, scambiarci idee e consigli, con chi viveva le mie stesse problematiche e chi soprattutto aveva le mie stesse “ansie e paure.
Ho avuto anche l’opportunità di incontrare i medici che fanno parte di AIC, pronti ad accogliere ogni dubbio e chiarirlo.
Un progetto che mi ha fatto avvicinare a quello che è il mondo AIC, ai suoi volontari e quello che ogni giorno fanno per migliorare la vita di tutti noi celiaci.
Mi ha permesso di capire che non sono sola, ma in molti che viviamo le stesse situazioni.
Mi ha fatto capire inoltre che basta poco per aiutare il prossimo e inoltre, come alcune volte il confronto possa essere d’aiuto.
Esperienza molto bella, d’aiuto soprattutto e molto apprezzata”.
Scopri cos’è IncontriAmo AIC Giovani e Futuro