accedi-icon-1.png

I corsi con la cucina di Bimba Pimba: il calendario

Calendario AIC Calabria eventi Bimba Pimba

Dopo il successo riscosso dal primo corso di cucina gluten free con la nostra amica Rosa Maria Zito de “La cucina di Bimba Pimba” su come preparare i dolci di carnevale AIC Calabria ha deciso non solo di ripetere l’evento ma di creare un vero e proprio calendario, con cui imparare a cucinare tantissime ricette senza glutine ma senza rinunciare al gusto.

Ogni data del corso è gratis per i soci di AIC Calabria e costa 35€ per i non soci. Ricordiamo però che le iscrizioni alla nostra associazione sono sempre aperte e costa 35€ all’anno.

Non fai ancora parte di AiC Calabria?
Associati

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEI CORSI CON “LA CUCINA DI BIMBA PIMBA”. PER OGNI EVENTO ABBIAMO RISERVATO 10 POSTI AGLI ISCRITTI AIC DI ALTRE REGIONI!

VENERDì 23 FEBBRAIO 15 alle 18 

–        Il Pane con farine naturali: Filoni, Panini e Bocconcini

VENERDì 29 MARZO 15 alle 18 

–        La Colomba pasquale e i Cantucci (con farine naturali)

VENERDì 19 APRILE 15 alle 18

–        Rustici e Rosticceria mista per i PicNic (Scopri i dettagli dell’evento)

VENERDì 24 MAGGIO 15 alle 18

–        Brioche per gelato e Cannoli siciliani (con farine naturali)

VENERDì 25 OTTOBRE 15 alle 18

–        Panini per Hamburger e Pasticciotti alla crema

VENERDì 22 NOVEMBRE 15 alle 18

–        Pizza, Pizzette e Focacce

VENERDì 20 DICEMBRE 15 alle 18

–        Il Panettone (con farine naturali)

Chi è Rosa Maria Zito de La cucina di Bimba Pimba?

“Ho imparato a cucinare con la fantasia, in giardino, avevo otto anni o giù di lì ed impastavo l’acqua con la terra, sotto il caldo cocente del sole siciliano. Sognavo un DolceForno che non arrivò mai, ai tempi non c’era abbastanza danaro, ma per fortuna supplivamo inventando. Ho ripreso a cucinare per caso, dopo il Liceo, accostando mio padre in un’attività di ristorazione che ha subito riscosso grande successo nella mia città ed ancora in tanti si ricordano delle Pappardelle alla lepre o dello Stinco al Barolo di mio padre! Io servivo ai tavoli e lo osservavo… prendevo anche appunti nella mia piccola agenda che ancora conservo.

Ma, in tutti i momenti della mia esistenza, c’è sempre stato un gatto o un cane dietro l’angolo, pronto a darmi una zampa per aiutarmi a vedere le cose diversamente.

La Laurea e la specializzazione successiva mi hanno allontanato dalla cucina, professionale e non … poi qualcosa è cambiato, e oggi, con questo Blog, mi sto regalando un sogno: un luogo senza schemi dove poter esprimere e raccontare e soprattutto condividere con tutti quanto di più bello e sano e piacevole ruoti attorno ad un piccolo fornello di casa! Ecco il perché della Cucina di Bimba Pimba e grazie, a voi, se avrete la pazienza e l’ardire di starmi ad ascoltare. Scoprirete, leggendo le mie storie, che Bimba Pimba non è un nome inventato ma è la prima delle mie tre gatte (Titta e Baguette le altre, in ordine d’arrivo) e che la mia cucina è un piccolo regno del caos, tra cani, gatti, spezie e ricette scritte sul muro e tanti fogli e foglietti di carta dove scrivo di tutto e che poi regolarmente perdo! Ma dal caos sembra che nascano le stelle… chissà” 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative​