accedi-icon-1.png

Un mondo Migliore, il riassunto della prima tappa

AIC e WWF Vibo Valentia

L’Oasi dell’Angitola, con il suo lago artificiale situato a circa tre chilometri dal mare, lungo la rotta di migrazione degli uccelli è un luogo incantevole che tutti dovrebbero visitare almeno una volta e per questo ringraziamo l’OA WWF di Vibo Valentia-Vallata dello Stilaro che ci ha guidato in una escursione che difficilmente dimenticheremo.

È questo lo spirito che ci aspettavamo quando noi di AIC Calabria abbiamo pensato all’evento “Un Mondo Migliore”. Una giornata che stupisca per la bellezza e che sensibilizzi sul tema della sicurezza alimentare per i celiaci e la salvaguardia dell’ambiente, due temi solo apparentemente distinti.
In questa occasione, dedicata appunto alla provincia di Vibo Valentia, abbiamo incontrato tanta gente e fatto conoscere loro tutte le attività che AIC quotidianamente svolge a tutela dei celiaci, prestando attenzione anche all’educazione alimentare e all’integrazione più in generale, grazie alla presenza di una nutrizionista membro del comitato scientifico di AIC. il tutto intervallato da momenti ludici con il gioco In Fuga dal glutine coinvolgente e formativo.
Il prossimo appuntamento di “Un mondo migliore” è previsto per il 9 Luglio con l’escursione nel Parco Fluviale del Vergari a cura del WWF OA KR, sarà un’altra giornata indimenticabile che vi consigliamo di non perdere.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative​