accedi-icon-1.png

AIC e street Food: un pasto sicuro nelle sagre

AIC Calabria e lo street food senza glutine

In Calabria Estate vuol dire anche sagre! Ecco perché abbiamo deciso di specializzarci nello street food e consentire a noi celiaci l’opportunità di godersi le splendide serate tipiche dei nostri borghi.
Un’idea nata dopo il blocco dovuto al Covid che ha risvegliato nel nostro staff tutto l’ entusiasmo di sempre.

Un team fisso ormai specializzato formato da tre super volontarie Anna, Cetty e Tina ,alle quali quest’anno si sono aggiunti nelle varie zone Dario, Elena, Enrico, Giuseppina, Maria Teresa e Soraya.

Il leitmotiv è il sorriso del celiaco che può gustare un piatto senza glutine in tranquillità  durante una gran festa, a cui partecipano tutti sia i celiaci del luogo che i turisti, particolarmente entusiasti di trovare uno stand AIC.

I vari organizzatori delle sagre: Comuni, Pro loco, varie associazioni ormai ritengono conditio sine qua non, offrire un servizio senza glutine e contattare AIC affinché li possa aiutare e coadiuvare per la buona riuscita dell’evento.

Il compito del super team è alquanto oneroso oltre che faticoso: ci si ritrova a cucinare sotto il caldo afoso della stagione estiva e a rientrare a tarda notte.

Perché lo facciamo?
Per noi celiaci, e sì per noi, perché siamo tutti celiaci e quindi sappiamo benissimo quali siano i desideri da soddisfare. Lo facciamo perché ci piace stare insieme e ci fa piacere parlare e confrontarci con il prossimo, ci piace conoscere, metterci in gioco, sempre in maniera diversa.

Vuoi diventare un volontario membro del nostro staff e aiutarci nelle nostre tante iniziative?

Contattaci o passa a trovarci!

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative​