accedi-icon-1.png

Aggiornamento buoni digitali celiachia per il 2023

aic-calabria-comunicazione-1-01012023

Vi informiamo che per il 2023 le procedure per la spendibilità dei buoni digitali non cambieranno. Non dovrete recarvi all’ASP territoriale per rinnovare e/o attivare i buoni digitali del nuovo anno solare. I buoni saranno automaticamente spendibili a partire da gennaio 2023, esibendo la tessera sanitaria e utilizzando il PIN già fornito lo scorso anno. 

I celiaci calabresi hanno finalmente la possibilità di usufruire dei buoni digitali per accedere all’erogazione della terapia senza glutine. Una misura introdotta a gennaio 2022 ma completamente attuata solo a maggio, da quando i buoni digitali sono spendibili in tutta la regione.

Come si usa il buono digitale? L’importo del buono viene caricato mensilmente in modalità digitale. Il celiaco può usare la tessera sanitaria come mezzo di pagamento, insieme al codice PIN personale rilasciato dall’ASP. La regione Calabria ha inoltre messo a disposizione dei celiaci l’app BCOC, sia per dispositivi iOS che Android. Sull’app è possibile visualizzare l’elenco storico degli acquisti fatti, il credito residuo e la lista dei negozi convenzionati.

Per avere ulteriori informazioni, contattate la segreteria regionale:

segreteria@aiccalabria.it

http://wa.me/393458047241

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative​